Scopri quanto puoi risparmiare passando alla tecnologia LED. Questo semplice strumento utilizza la lampadina in uso per calcolare i potenziali risparmi e offre un’alternativa LED a risparmio energetico.

Le informazioni e/o il contenuto di questa simulazione sono forniti esclusivamente per tua comodità e devono essere usati solo per scopi informativi. Queste informazioni non forniscono alcun suggerimento commerciale, finanziario, di investimento o tecnico. Il risparmio energetico effettivo potrebbe variare in base a fattori come l’esatto costo dell’energia nella tua area e altre variabili simili, che non rientrano nelle responsabilità di Wiklick

Calcola in base a quello che hai a casa quanto puoi risparmiare se converti tutti i corpi illuminanti con i LED

L´illuminazione a LED contribuisce ad una drastica riduzione dei consumi energetici e dei costi consentendo una riduzione dei consumi fino a 12 volte rispetto ad una lampada ad incandescenza ed a 3 volte rispetto ad una a basso consumo di pari potenza e contemporaneamente apre infinite possibilità creative per una illuminazione individuale su misura.

Conviene investire nei LED perché ti permettono di ottenere una riduzione di consumiche coniuga risparmio economico ed energetico e riqualifica l’ambiente. Vi è una drastica diminuzione dell’impatto ambientale derivante all’impiego delle lampade a LED, sia per lo smantellamento della frequenza di sostituzione grazie alla lunghissima durata, sia per l’assenza di gas nocivi alla salute e di sostanze tossiche come il mercurio. Il passo più importante è stato in direzione la riduzione dei consumi di materia, ma poi si è visto che poteva essere sprecata anche meno energia. Oggi le nostre lampadine a LED a risparmio energetico rappresentano un’alternativa ecocompatibile di alta qualità alle lampadine a incandescenza.

CALCOLA IL TUO RISPARMIO

CALCOLA IL TUO RISPARMIO

INSERISCI I DATI

e scopri quanto puoi risparmiare investendo sull’illuminazione a LED

CALCOLA IL TUO RISPARMIO